Calvizzano, rapina a rider caduto in trappola: denuncia e indagini aperte

**Calvizzano: Rapinato un Rider in Trappola, denunce e indagini in corso**

È avvenuto un episodio preoccupante a Calvizzano, dove un rider è stato vittima di un inganno che lo ha condotto in una trappola e lo ha esposto al rischio di essere rapinato sotto la minaccia di un coltello. Il messaggio di allarme è stato trasmesso dalle autorità dopo che la vittima ha sporto denuncia e ha trovato supporto nel deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Il rider stava per effettuare una consegna di capi di abbigliamento a un destinatario che, però, aveva proposto un nuovo luogo d’incontro, affermando di essere la presunta zia, incaricata di ritirare la merce. Purtroppo, l’indirizzo fornito si è rivelato essere una strada desolata, dove l’uomo si è trovato di fronte a un individuo armato di coltello al posto della persona attesa. Successivamente alla rapina, la vittima è riuscita a catturare un breve video e a scattare una foto del rapinatore, permettendo successivamente il suo arresto e il recupero del mezzo rubato.

Francesco Emilio Borrelli ha commentato l’accaduto dichiarando: “Ormai si vive in un continuo clima di terrore, nessuno è più al sicuro. Le strade pullulano di delinquenti e criminali che girano armati indisturbati mentre i cittadini sono costretti a subire in silenzio e, spesso, a rischiare la vita. Non si può vivere così. È tempo che lo Stato si faccia sentire e dia un segnale di una vera lotta alla criminalità. Da tempo chiediamo l’attivazione di un nuovo piano sicurezza per il territorio, non è più tempo di tentennare. Rapinare un rider è da veri miserabili senza cuore anche se devo aggiungere che fare consegne con mezzi a due ruote di materiali così ingombranti è estremamente pericoloso e deve essere evitato”.

È evidente che eventi del genere hanno un impatto significativo sulla sicurezza pubblica e sulla comunità locale. Questa vicenda solleva ulteriori preoccupazioni sul livello di protezione offerto ai lavoratori che svolgono consegne, in particolare in contesti potenzialmente pericolosi come le strade isolate. Si spera che le autorità prenderanno in seria considerazione la richiesta di Borrelli riguardo ad un nuovo piano per la sicurezza del territorio. L’obiettivo principale deve essere quello di garantire un ambiente più sicuro per tutti, compresi i lavoratori che si trovano ad esporre a rischi la propria incolumità per svolgere il proprio lavoro.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...