**L’Acqua Flash di Licola riapre come parco acquatico ecosostenibile**
Il 28 maggio dell’anno prossimo, l’Acqua Flash di Licola, nel comune di Giugliano in Campania (Napoli), aprirà nuovamente al pubblico sotto la gestione dell’azienda V-Park, guidata da Gianluca Vorzillo. Dopo essere stato acquisito da V-Park, è previsto un investimento di 15 milioni di euro per la riqualificazione del parco, con 3 milioni stanziati per la prima fase dei lavori.
Le aree acquatiche, compreso lo scivolo Kamikaze tra i più alti d’Europa e la grande piscina con onde, saranno riaperte inizialmente. La seconda fase dei lavori prevede la realizzazione di un ecoparco-fattoria didattica con animali da pascolo, un’area accoglienza con una zona resort e un hotel da 60 stanze entro dicembre 2026.
Gianluca Vorzillo ha dichiarato: “Acqua Flash vuole diventare, con importanti investimenti, un grande parco acquatico ecosostenibile ed altamente tecnologico. Sono felice dei 200 posti di lavoro che riusciremo a creare già nella prima fase del progetto e che raddoppieranno nei prossimi tre anni.”
Il costo del biglietto di ingresso sarà di circa 20 euro per tutta la giornata e per tutte le attrazioni, mentre i bambini fino a 10 anni potranno entrare gratuitamente.
L’apertura dell’Acqua Flash è parte di un più ampio progetto di sviluppo nell’area, come conferma Vorzillo: “Già quando nel 2018 abbiamo aperto Edenlandia pensavamo alla sinergia con l’area di Acqua Flash. Senza dimenticare il grande lavoro di recupero e di conversione dell’ex cinodromo, acquisito da Edenlandia e che contiamo di aprire tra due anni.”
L’iniziativa è considerata un importante investimento per il territorio di Giugliano in Campania, non solo per il turismo ma anche per l’occupazione, offrendo così una nuova opportunità di sviluppo per la zona.
[Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/licola-acqua-flash/)
