Licola: Acqua Flash riapre come parco acquatico ecosostenibile, un’oasi di divertimento responsabile

**L’Acqua Flash di Licola riapre come parco acquatico ecosostenibile**

Il 28 maggio dell’anno prossimo, l’Acqua Flash di Licola, nel comune di Giugliano in Campania (Napoli), aprirà nuovamente al pubblico sotto la gestione dell’azienda V-Park, guidata da Gianluca Vorzillo. Dopo essere stato acquisito da V-Park, è previsto un investimento di 15 milioni di euro per la riqualificazione del parco, con 3 milioni stanziati per la prima fase dei lavori.

Le aree acquatiche, compreso lo scivolo Kamikaze tra i più alti d’Europa e la grande piscina con onde, saranno riaperte inizialmente. La seconda fase dei lavori prevede la realizzazione di un ecoparco-fattoria didattica con animali da pascolo, un’area accoglienza con una zona resort e un hotel da 60 stanze entro dicembre 2026.

Gianluca Vorzillo ha dichiarato: “Acqua Flash vuole diventare, con importanti investimenti, un grande parco acquatico ecosostenibile ed altamente tecnologico. Sono felice dei 200 posti di lavoro che riusciremo a creare già nella prima fase del progetto e che raddoppieranno nei prossimi tre anni.”

Il costo del biglietto di ingresso sarà di circa 20 euro per tutta la giornata e per tutte le attrazioni, mentre i bambini fino a 10 anni potranno entrare gratuitamente.

L’apertura dell’Acqua Flash è parte di un più ampio progetto di sviluppo nell’area, come conferma Vorzillo: “Già quando nel 2018 abbiamo aperto Edenlandia pensavamo alla sinergia con l’area di Acqua Flash. Senza dimenticare il grande lavoro di recupero e di conversione dell’ex cinodromo, acquisito da Edenlandia e che contiamo di aprire tra due anni.”

L’iniziativa è considerata un importante investimento per il territorio di Giugliano in Campania, non solo per il turismo ma anche per l’occupazione, offrendo così una nuova opportunità di sviluppo per la zona.

[Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/licola-acqua-flash/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...