**Nuovo attentato a Pianura: la faida tra clan Carillo-Perfetto e Calone-Esposito-Marsicano si intensifica**
Nel cuore della notte scorsa, a Pianura, si è verificato un nuovo attentato di stampo camorristico che conferma l’escalation di violenza nel quartiere napoletano. Un commando armato ha lanciato una bomba contro un muretto in via Evangelista Torricelli, causando gravi danni ma fortunatamente senza provocare feriti. La strada ospita la roccaforte del clan Carillo-Perfetto e vi abita la zia del boss Antonio Carillo, diventando così il teatro di un nuovo messaggio di sfida in quella che sembra essere la “faida di Natale” tra le cosche Carillo-Perfetto e Calone-Esposito-Marsicano.
La polizia è al lavoro per indagare sull’episodio e raccogliere elementi utili a identificare i responsabili di questo atto criminale. Via Evangelista Torricelli sembra essere diventata il centro dello scontro criminale come lo fu in passato via Oronzo Costa, ribattezzata “la strada della morte” a Forcella durante la faida della Paranza dei Bambini.
L’attentato conferma l’intensa rivalità tra i due clan, che si contendono il controllo delle piazze di spaccio di droga e dei racket ai danni dei commercianti. Il quartiere di Pianura è ormai teatro di una pericolosa lotta per il potere, mettendo a rischio la sicurezza e la tranquillità dei residenti.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/pianura-bomba-carillo/)
*Cronache della Campania – tutti i diritti riservati*
