Arresto due funzionari Agenzie Entrate per tangenti imprenditore Cis Nola: scandalo a Napoli.

Tangenti all’Agenzia delle Entrate: arrestati due funzionari a Napoli

Un grave scandalo si è abbattuto sulla città di Napoli, dove due funzionari dell’Agenzia delle Entrate sono stati arrestati in flagranza di reato per aver ricevuto tangenti da un imprenditore. I due pubblici ufficiali sono stati accusati di aver indotto il titolare di una società in liquidazione con sede presso il CIS di Nola, operante nel settore dell’abbigliamento, a consegnare loro la somma di 2000 euro come acconto di una tangente di 6000 euro, al fine di evitare al commerciante ulteriori danni economici derivanti da un pignoramento.

L’indagine “lampo” condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli ha portato all’arresto dei due funzionari, i quali sono stati trovati in possesso del denaro, precedentemente fotocopiato per documentare la transazione illecita, nonché di un manganello telescopico, un paio di manette e una pistola legittimamente detenuta da uno dei due indagati. Su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Nola, i due arrestati sono stati rinchiusi in carcere presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

Successivamente, l’udienza di convalida dell’arresto dinanzi al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nola ha convalidato la misura pre-cautelare e disposto la meno grave misura degli arresti domiciliari a carico dei due indagati, in attesa delle prossime determinazioni giudiziarie.

Questo scandalo ha scosso l’opinione pubblica e sollevato preoccupazioni riguardo all’integrità delle istituzioni pubbliche. La corruzione all’interno delle agenzie governative mina la fiducia dei cittadini e danneggia l’immagine del Paese. La Procura della Repubblica di Nola sta portando avanti le indagini in modo determinato per garantire che si faccia luce su questa vicenda scandalosa e che i responsabili siano puniti.

È fondamentale che le istituzioni pubbliche agiscano con trasparenza e correttezza, e che venga garantita l’assoluta integrità dei pubblici ufficiali. Solo attraverso un’azione risoluta contro la corruzione si potrà preservare l’ordine e la legalità nella società.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...