Nicola Rullo, boss latitante, catturato in Spagna ad Alicante dopo lunga fuga.

Nicola Rullo, noto come “‘o nfamone” e capo del clan Contini, è stato catturato dopo otto mesi di latitanza ad Alicante, nel Sud-Est della Spagna. Le forze dell’ordine italiane, con il supporto della polizia spagnola, hanno arrestato Rullo che è ora detenuto in un carcere spagnolo in attesa di un’udienza riguardante la richiesta di estradizione presentata dalle autorità italiane.

Secondo quanto riportato dal giornale “Roma”, l’udienza per la richiesta di estradizione è prevista per oggi e sembra che Rullo, difeso dall’avvocato Domenico Dello Iacono, non opporrà resistenza alla richiesta di essere riconsegnato alle autorità giudiziarie italiane.

L’arresto di Rullo segna la fine di una breve parentesi di libertà. Dopo anni di detenzione, era stato rilasciato a luglio dell’anno scorso grazie a un considerevole sconto di pena concesso dalla Corte d’appello di Napoli, in seguito alle argomentazioni difensive dell’avvocato Dello Iacono. Inizialmente condannato a dieci anni di reclusione, la sua pena era stata ridotta a soli due anni e otto mesi. Tuttavia, dopo un periodo di custodia cautelare, a fine ottobre dello scorso anno, gli era stata inflitta una pena aggiuntiva di quattro anni di reclusione, portandolo così a fuggire in Spagna.

La sua latitanza è giunta al termine quando i carabinieri, seguendo i movimenti di alcuni suoi parenti, sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo ieri sera. La storia di Rullo presenta analogie con un precedente arresto nel 2017, quando era stato catturato mentre attendeva la sentenza d’appello per estorsione aggravata, evadendo successivamente prima della conferma della condanna a dieci anni di reclusione.

Per ulteriori informazioni, puoi leggere l’articolo originale su “Cronache della Campania”.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...