Donna di 45 anni muore colpita da proiettile vagante in casa a Afragola: tragedia nella città.

Una donna di 45 anni è tragicamente morta in seguito all’impatto di un proiettile vagante mentre si trovava in casa ad Afragola, cittadina vicino a Napoli. La vittima, di nome Concetta Russo e nata a Napoli, è stata portata d’urgenza al Cardarelli di Napoli, dove purtroppo ha perso la vita a causa delle ferite riportate. Secondo quanto riportato dai medici, le sue condizioni erano apparse subito disperate. La situazione ha portato a un ulteriore aumento del bilancio delle vittime dovuto all’uso irresponsabile delle armi da fuoco durante i festeggiamenti per il nuovo anno.

I carabinieri di Afragola e del nucleo operativo di Castello di Cisterna stanno attualmente conducendo un’indagine approfondita sull’accaduto. È stato effettuato un sopralluogo nella casa della vittima al fine di ottenere tutti i riscontri necessari per le indagini. La ricerca si concentra sul determinare se il proiettile sia giunto dall’esterno della casa e se qualcuno all’interno stesse festeggiando facendo uso di una pistola.

Quest’ennesima tragedia solleva nuovamente l’importanza di affrontare seriamente il problema legato all’uso irresponsabile delle armi da fuoco. Situazioni del genere possono essere evitate con maggiore consapevolezza e attenzione da parte di coloro che maneggiano le armi, nonché tramite misure di controllo e prevenzione più efficaci.

Si tratta di un evento sconvolgente che ha colpito una famiglia e una comunità intera. L’omertà e l’irresponsabilità non possono essere tollerate, e ci si augura che le autorità competenti conducano un’indagine approfondita per portare chiunque sia coinvolto a una giusta responsabilità. La morte di Concetta Russo rappresenta una tragica testimonianza dei rischi connessi all’uso non regolamentato delle armi da fuoco e sottolinea l’importanza di promuovere una cultura di sicurezza e rispetto per la vita umana.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...