A Portici, quattro uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo aver tentato un furto in un’abitazione e per essere coinvolti in un incidente stradale durante la fuga dagli agenti. La sera scorsa, i Falchi della Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno individuato dei sospetti vicino a un parco residenziale a Portici. Questi individui, usciti in modo sospetto da un edificio, si sono subito imbarcati su due autovetture.
La polizia ha cercato di fermare i conducenti, ma questi hanno accelerato per sfuggire al controllo, causando lesioni agli operatori. Durante un inseguimento, i guidatori hanno effettuato manovre pericolose sulla strada e sono finiti contro un’auto, ferendo una coppia di anziani a bordo dello stesso veicolo. Gli agenti sono riusciti a bloccare i responsabili del primo veicolo, che erano in possesso di attrezzi per lo scasso. Nel frattempo, i fuggitivi dell’altro veicolo sono scappati a piedi, ma due di loro sono stati bloccati mentre il terzo è ancora in fuga.
I quattro uomini, di età compresa tra i 27 e i 47 anni e con precedenti penali, sono stati arrestati per tentata rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Due di loro sono stati anche denunciati per possesso di chiavi alterate. Si è anche scoperto che i quattro hanno tentato di compiere un furto in un appartamento del parco residenziale, danneggiando il portone di ingresso dello stabile. Il caso è ancora in corso di indagine e uno dei sospettati è ancora ricercato.
Fonte
