Napoli, controlli dei carabinieri in tutta la città: oltre 500 identificati


I carabinieri continuano i servizi a largo raggio disposti dal comando provinciale di napoli. dopo l’arsenale rinvenuto dai militari della compagnia stella in un locale di miano (2 fucili mitragliatori automatici, un fucile a pompa con calciolo e canna mozzati, 400 munizioni di vario calibro, due giubbotti anti proiettile, due caschi, caricatori e componenti di armi), i carabinieri stanno setacciando le strade della città. in questi giorni sono stati effettuati 500 controlli alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale (i soggetti vengono controllati più volte al giorno n.d.r.) e svariate sono invece le perquisizioni effettuate.

i carabinieri delle compagnie di napoli poggioreale, bagnoli e stella hanno controllato in soli due giorni 186 persone di cui ben 75 con precedenti di polizia.

cinque le persone denunciate e una arrestata:
a poggioreale i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una donna ucraina 23enne perché irregolare sul territorio nazionale, un ragazzo rumeno 29enne perché fermato – nuovamente nell’ultimo biennio – alla guida senza aver mai conseguito la patente ed un uomo napoletano di 54 anni perché trovato in possesso di 99 confezioni di profumi falsi.

i militari di napoli bagnoli hanno arrestato per violazioni della misura cautelare d.m.s., 35enne del luogo già noto alle forze di polizia e denunciato un uomo 41enne del posto poiché sorpreso nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie in violazione del divieto di avvicinamento cui è sottoposto.
denunciato infine un 54enne di giugliano in campania perché – perquisito – è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 29 centimetri. nelle tasche aveva anche poco più di 5 grammi di hashish e quindi è stato segnalato alla prefettura.

A rione traiano controlli a tappeto dei militari anche insieme al nucleo dei carabinieri cinofili.
2 le armi che i militari hanno trovato: una pistola era nascosta in un atrio condominiale di via palazziello ed è una calibro 9 pronta all’uso con matricola abrasa e caricatore pieno di 7 cartucce. la seconda arma – una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa e serbatoio con all’interno 3 proiettili – è stata trovata dai militari in un’area verde a via romolo e remo.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...

Napoli: droga in carcere tramite droni, ai domiciliari sospettato Alessandro Iuliano.

La decisione del Tribunale del Riesame Il Tribunale del Riesame...