I Quartieri Jazz di Mario Romano volano a Colonia


L’ensemble guidato da Mario Romano, chitarrista dei quartieri spagnoli, sbarca a Colonia con il loro Neapolitan Gipsy Jazz che torna sulla scena internazionale dopo la data Londinese al Babylon Roof Gardens, storica sede della Virgin. I Quartieri Jazz stavolta approdano all’Istituto Italiano di Cultura di Koln, per rappresentare con orgoglio la città nell’evento “NAPULE E’…NEAPEL IST”…in programma 7 e 8 Febbraio 2020 h 19,00.
Evento che sarà suddiviso in momenti visivi e acustici tenendo centrato Il focus sulla città, l’architettura, la musica e soprattutto le persone. Una mostra fotografica che pone particolare attenzione alla rappresentazione delle diverse culture immortalate nell’architettura e nell’immagine della città di Napoli. Dai ragazzi nei quartieri all’arte di strada, dalle chiese private ai cartelloni utilizzati spesso per fare commenti satirici sugli eventi politici o sul calcio. Uno sguardo su Napoli al di là dei percorsi turistici, con immagini di Roberto Manzi e Tommaso Montenero. Con estratti dal teatro d’improvvisazione “50 anni ospite di amici“ di Tommaso Montenero e presentazione del video “La fine del mondo“, realizzato da studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli col progetto “Cuore di Napoli”.
E mentre le pareti della location saranno decorate con immagini dei vari fotografi e video sulla città altamente culturali, il concerto dei Quartieri Jazz con  il loro Neapolitan Gipsy Jazz, rifletterà il paesaggio sonoro storico ma anche contemporaneo della metropoli, che è da sempre caratterizzato da varie culture, con tutte le sue sfaccettature ma sempre tenacemente legata alle proprie tradizioni.  Una delle realtà più longeve e attive negli ultimi anni sulla scena napoletana, con i loro concerti nei luoghi d’arte e museali della città, i Quartieri Jazz ad oggi incarnano in pieno la cultura partenopea e lo spirito della Napoli che resiste, che inghiotte il mondo e lo trasforma in Napoletano. A vivere con Mario Romano e la sua chitarra quest’avventura saranno Luigi Esposito al pianoforte, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria, talenti che come Mario Romano provengono dai “Quartieri Popolari” di Napoli e che nel loro sound frizzante e sanguigno hanno saputo riprodurre colori e umori di una magica e vivace realtà.
VENERDI’ 7 Febbraio h 19,00 FOTOAUSSTELLUNG NAPULE E’…NEAPEL IST…
SABATO 8 Febbraio h 19,00 KONZERT MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ
Apertura a partire dalle ore 15,00
Con il sostegno di Andre Marcone della pizzeria “Made in Napoli“, Colonia-Ehrenfeld, di Ludari di C. Rinaldi – Specialità Espressobar Severinstr. Südstadt e l’Associazione #CuorediNapoli.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

scende l’incidenza, tre decessi in 48 ore

Covid in Campania. Torna a calare il tasso di...

Colpo in pizzeria a Pianura, clienti bloccano e disarmano rapinatore

Prova ad asportare l’incasso di una pizzeria nel quartiere...

grande successo di pubblico anche per i Venerdì

Un’estate da sold out al Parco archeologico di Ercolano:...

Caivano, picchia la moglie e la minaccia con la pistola: arrestato

A Caivano ancora episodi di violenza domestica e soprattuto...