Napoli, parco Mascagna: dissuasori abbattuti come birilli

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, segnala l’ennesimo episodio a testimonianza delle carenze che contraddistinguono la manutenzione stradale nella municipalità collinare che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella.
“ Nell’area pedonale realizzata nei pressi del parco Mascagna – sottolinea Capodanno – dissuasori e catene, posti in via Sebastiano Conca, sono stati eliminati, consentendo così il possibile accesso a motocicli, la qual cosa potrebbe mettere a repentaglio anche la vita dei pedoni, i quali si sentono tutelati dal fatto che l’intera zona dovrebbe essere inibita all’accesso di ogni tipo di autoveicolo, dal momento che è stata pedonalizzata “.
“ Qualcuno deve aver pensato di utilizzare i dissuasori a mo’ di birilli – puntualizza Capodanno -. Purtroppo, nonostante l’evidenza di questo stato di cose, che si protrae da diverso tempo a questa parte, il problema non è stato ancora risolto, riposizionando i manufatti in questione nella loro collocazione originaria, fissandoli al suolo e ripristinando le catene “.
Sulla questione Capodanno chiede l’intervento immediato degli uffici competenti dell’amministrazione comunale partenopea.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...