Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, Isacco dalla Nigeria per pulire le strade del centro storico

Pubblicato

il

Napoli, Isacco dalla Nigeria per pulire le strade del centro storico

“Questa è l’integrazione che noi tutti chiediamo per la città di Napoli e non solo. Lui è Isacco 34 anni originario della Nigeria da quasi 4 anni in Italia.
 
Arrivato in Italia su un barcone con altri connazionali. Abita ad Ischitella, località vicino Castelvolturno, a pochi chilometri da Napoli. Ci abita con moglie e tre figli”. Parte così il racconto di Michele Onorato, Coordinatore per la città di Napoli dei Circoli insieme per il Meridione.
E poi spiega: “Noi tutti del quartiere Avvocata appartenente alla Seconda Municipalita’ abbiamo iniziato a conoscerlo: due, tre volte a settimana arriva armato della sua scopa ed inizia a pulire le scale, la strada (via Tarsia) senza mai aver chiesto niente a nessuno di noi. Immediatamente è nata una simpatia tra Isacco e i residenti.



 
Scambiando un saluto, una chiacchiera, scherzosamente in napoletano. La gente ha iniziato ad apprezzarlo per la sua dignità, il suo senso civico e il rispetto delle regole. È nata una catena di solidarietà: chi gli dà qualche euro; chi gli compra qualcosa al supermercato…Isacco, con un grande sorriso che riempie il cuore ringrazia tutti”.
Completa la lettura di Napoli, Isacco dalla Nigeria per pulire le strade del centro storico
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità