Camorra, il boss Angelo Moccia e moglie all’udienza pubblica del Papa

Camorra: il boss Angelo Moccia, dell’omonimo clan camorristico attivo sul territorio di Afragola , ha partecipato insieme all’imprenditore Giovanni Esposito e alle rispettive mogli all’udienza generale di Papa Francesco il 22 marzo 2017 in piazza San Pietro.

La circostanza emerge dall’ordinanza del gip di Napoli emessa nell’ambito delle indagini della Dda partenopea sul clan Moccia, culminate oggi nell’esecuzione di 57 misure cautelari. In un’intercettazione riportata nell’ordinanza Domenico Caputo, ritenuto uomo di fiducia dei vertici del clan, nota una foto che ritrae Giovanni Esposito, imprenditore titolare della Kam Costruzioni ritenuto a disposizione del clan Moccia, insieme a Bergoglio.

“Effettivamente – si legge ancora nell’ordinanza – Giovanni Esposito e la moglie Rosa Aubry partecipavano a Roma all’udienza con il Papa Bergoglio in data 22 marzo 2017 congiuntamente ad Angelo Moccia e la moglie Carmela De Luca attraverso la mediazione di Mauro Esposito”. 

“…Stai proprio accanto al Papa qua?”, dice Gennaro Moccia mentre prende visione di una foto che ritrae Giovanni Esposito con il Papa Francesco, scattata in occasione della visita in Vaticano della sua famiglia. Gennaro Moccia, fratello di Angelo, viene intercettato dal Ros mentre parla con l’imprenditore Giovanni Esposito. “Guarda come mi guarda il Papa…”, risponde l’imprenditore, soddisfatto.

Camorra, il boss Angelo Moccia e moglie all’udienza pubblica del Papa di Redazione Cronache / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...

Napoli: droga in carcere tramite droni, ai domiciliari sospettato Alessandro Iuliano.

La decisione del Tribunale del Riesame Il Tribunale del Riesame...