Armi, droga e castello: scoperte nel rione Savorito di Castellammare

Armi, droga e castello: scoperte nel rione Savorito di Castellammare

Nel rione Savorito di Castellammare di Stabia, situato nella periferia nord della città, sono state recentemente effettuate importanti scoperte legate al traffico di armi e droga. Le autorità locali hanno organizzato una vasta operazione di ricerca in tutto il quartiere, che comprendeva anche la perquisizione di abitazioni, cantine e aree comuni.

Durante i controlli, gli agenti delle forze dell’ordine hanno trovato armi nascoste in diversi luoghi insoliti. In particolare, sono state scoperte pistole nel telaio degli ascensori e sono state necessarie torce e spranghe per poter estrarre le armi murate tra i mattoni. Tra le armi sequestrate c’era una pistola calibro 45 con 10 cartucce nel serbatoio e una pistola a salve priva del tappo rosso, spesso utilizzata per commettere rapine o in azioni di intimidazione.

Inoltre, sono state trovate e sequestrate anche diverse quantità di droga. Gli agenti hanno scoperto 36 dosi di cocaina, 74 di marijuana e 50 di hashish, pronte per essere vendute sul mercato locale. Nessuno ha reclamato il possesso di queste sostanze stupefacenti, che sono state quindi poste sotto sequestro.

Durante l’operazione, sono state anche denunciate diverse persone per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale e sono stati segnalati alcuni giovani alla prefettura per uso di droga. Inoltre, sono state notificate decine di contravvenzioni a motociclisti e automobilisti che non rispettavano le norme del codice stradale.

Le autorità hanno annunciato che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di contrastare ulteriormente il traffico di armi e droga nel rione Savorito di Castellammare di Stabia. L’obiettivo è migliorare la sicurezza e la qualità della vita nella zona, riducendo al minimo la presenza di sostanze stupefacenti e armi illegali.

Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/11/castellammare-armi-rione-savorito/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...