Yacht d’epoca “Dulcinea” a Napoli offre cardioscreening gratuiti alla comunità locale

Il suggestivo yacht d’epoca “Dulcinea” ha fatto tappa a Napoli, dove offre screening cardiologici gratuiti alla comunità locale. Questa iniziativa è promossa dalla Cardioteam Foundation Onlus a bordo di una bellissima imbarcazione a vela di 14 metri costruita nel 1991.

La campagna, intitolata “Una vela per il cuore”, è realizzata in collaborazione con la Lega Navale Italiana e prevede la disponibilità di screening ecocardiografici gratuiti per gli adulti di età superiore ai 50 anni, su prenotazione attraverso il sito web unavelaperilcuore.it. Questa iniziativa mira a favorire la prevenzione e la consapevolezza della salute cardiovascolare, fornendo agli individui il supporto necessario per adottare uno stile di vita più sano.

La barca “Dulcinea” ha iniziato il suo viaggio a settembre da Imperia, e dopo la tappa napoletana, prosegue verso Salerno, toccando in totale 27 porti italiani e coprendo 4000 miglia nautiche. Il viaggio si concluderà a Trieste in occasione della Barcolana nel settembre 2024.

Questa iniziativa è un’occasione unica per gli individui a rischio di accedere a screening cardiaci gratuiti in un ambiente unico e suggestivo. Ogni paziente avrà l’opportunità di ricevere una valutazione dettagliata e consigli su come adottare uno stile di vita più salutare.

Inoltre, è possibile sostenere la fondazione tramite donazioni online, contribuendo così a consentire a “Dulcinea” di continuare il suo viaggio e offrire ulteriori screening cardiaci lungo le coste italiane. Questo viaggio è dedicato alla memoria di due uomini di mare illustri: l’Avvocato Gianfranco Putaturo e l’Ingegnere Sandro Buzzi.

L’iniziativa di “Dulcinea” non solo promuove la consapevolezza della salute cardiovascolare, ma testimonia anche un’importante sinergia tra la passione per la vela e la promozione della salute pubblica.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Arrestato giovane neomelodico Francesco Langella per sparatoria a Torre Annunziata – Cronache della Campania

Il giovane cantante neo-melodico Francesco Langella, noto come "O...

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...