Arrestato a Sassuolo il boss camorrista Giovanni Bellone: caduto il ras della criminalità organizzata.

Il boss camorrista Giovanni Bellone è stato arrestato a Sassuolo: caduto il ras della criminalità organizzata

Ieri, a Sassuolo, in provincia di Modena, è stato arrestato Giovanni Bellone, un cinquantenne originario di Napoli e residente nella zona. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un ordine emanato dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Napoli. Bellone è destinato a scontare una pena complessiva di undici anni, undici mesi e cinque giorni per associazione mafiosa di stampo camorristico, associazione per il traffico di stupefacenti, rapina ed estorsione, con l’aggravante del metodo mafioso. I reati risalgono al periodo intorno al 2007 e sono stati commessi a Napoli, nei rioni Secondigliano e Berlingieri.

Questo non è il primo incontro di Bellone con la legge. Nel 2015 era stato precedentemente arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Attualmente è stato trasferito nel carcere di Sant’Anna di Modena per scontare la sua pena.

Questo arresto rappresenta un importante passo avanti nella lotta al crimine organizzato e dimostra l’efficacia delle operazioni delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità. L’arresto di Bellone è il risultato di un’indagine approfondita e di un’azione coordinata da parte delle autorità competenti.

L’arresto di un boss camorrista rappresenta una vittoria nella lotta alla criminalità organizzata, ma è anche un segnale che la battaglia contro il crimine non si ferma mai. Le forze dell’ordine continueranno a lavorare instancabilmente per assicurare alla giustizia coloro che commettono reati e cercano di alimentare la paura e l’insicurezza nella società.

Rimanete aggiornati sullo sviluppo di questa notizia consultando la nostra fonte originale.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Rea, il figliastro del boss riceveva gli ordini dal carcere dal padre

Lunedì mattina si terrà l'interrogatorio di garanzia di Antonio...

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...