Napoli, inaugurazione presidio Polizia Locale nella Galleria Umberto I. Sicurezza garantita!

Il Comune di Napoli ha recentemente firmato un verbale preliminare per accelerare i procedimenti relativi alla messa in sicurezza e al recupero della Galleria Umberto I. Questo impegno è stato preso in seguito a un incontro presieduto dal Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, in cui sono state esaminate le modalità per garantire interventi coordinati per il recupero e la valorizzazione della galleria.

Tra i lavori programmati, rientrano la progettazione e l’esecuzione della chiusura di alcuni varchi di accesso in vie importanti come via Verdi e via Santa Brigida, nonché dell’Angiporto lato San Carlo e piazzetta Matilde Serao.

Inoltre, durante l’incontro è stata riconosciuta l’importanza del progetto per la valorizzazione e il recupero del sito, valutato unanimemente dagli intervenuti.

Un punto fondamentale è stato il miglioramento del sistema di videosorveglianza all’interno della Galleria, oltre alla prossima consegna dei locali di proprietà di Sidief spa al Comune di Napoli per l’istituzione di un presidio della polizia locale. La presenza di questo presidio contribuirà a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini e i turisti che visitano la Galleria Umberto I.

Inoltre, ha preso parte all’incontro anche una rappresentanza delle istituzioni e degli imprenditori locali, i quali hanno offerto la loro disponibilità a contribuire alle spese per la vigilanza notturna del sito.

Il progetto di recupero della Galleria Umberto I prevede anche la riqualificazione dei locali commerciali e dei servizi presenti al suo interno, con l’obiettivo di rendere questo luogo ancora più attrattivo e sicuro per la cittadinanza e per i visitatori.

Il Comune si è impegnato a velocizzare i procedimenti relativi a questi interventi, confermando il proprio impegno a rendere la Galleria Umberto I un luogo di pregio, accogliente e sicuro.

Per ulteriori dettagli sull’articolo, ti invitiamo a consultare la fonte ufficiale di questo articolo all’indirizzo: [Articolo](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/presidio-galleria-umberto/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...

Attacco notturno ad Acerra: 30enne pregiudicato ferito – Cronaca campana

Un uomo di 30 anni è miracolosamente sfuggito a...

Blitz antidroga a Napoli e provincia: 16 arresti – Notizie dalla Campania

La Guardia di Finanza ha arrestato sedici persone legate...